Via Mazzini ang. via Guaccimanni 48100 RAVENNA - ITALY | Tel. 0039 - 0544 - 212309


La Sala delle Stelle è la più grande e prestigiosa sala, spesso riservata ad ospiti di celebrità internazionale vi colpirà per la sua maestosità e per la serie di comfort che essa vi metterà a disposizione.
La sala è predisposta per video conferenze, tramite un attento impianto di telecamere l' immagine viene proiettata direttamente sul maxi schermo (3x3m) consentendo una perfetta visione (possibilità di videoregistratore). Inoltre esiste la predisposizione ad internet, un impianto satellitare e dvd per una perfetta e realistica visione delle immagini.

Costruita di recente adottando le tecnologie più moderne e sofisticate e i materiali più confortevoli, la sala ristorante si raggiunge con l'ascensore che conduce al secondo piano. E' stata chiamata "Sala delle Stelle" perché la particolare illuminazione ottenuta da punti luce con cristalli Swarovski  rifrangendosi sul soffitto, crea l'effetto ottico di tante stelle. La particolarità e la bellezza di questa accogliente sala-ristorante sono motivate da altre due espressioni artistiche che ci rimandano al passato: le vetrate che, applicando l'antica tecnica di unire fra loro le varie parti di vetro colorato, riproducono simboli e personaggi di Ravenna antica, e il vasto murale popolato di personaggi, animali e avvenimenti attraverso le varie stagioni dell'anno, eseguito dai pittori ravennati Argelli e Lazzarini (che riproduce la decorazione di un coperchio di spinetta di fine 1600 inizi 1700. Dipinta da Martin Van Valkenborck che con molta probabilità ha tratto spunto da "le quattro stagioni" di Vivaldi, Impreziosiva uno strumento musicale rendendolo ancor più raffinato.